Cosa vedere in Toscana
Toscana
Il Camping Village & Glamping Le Capanne si trova immerso nella natura, in una delle regioni più ricche di meraviglie di tutta l’Italia, la Toscana.
Terra di mare, collina, montagna e campagna, i suoi paesaggi donano ai visitatori tanti tesori da scoprire. Puoi visitare i dintorni e scoprire tutto quello che c’è da vedere in Toscana e nella Maremma.
Raggiungi le più belle città d’arte come Firenze o Siena. Parti alla volta della valle del Chianti e assapora la tradizione in un calice di vino. Esplora borghi dal fascino incantato come Volterra e San Gimignano. Immergiti nei verdi paesaggi delle riserve naturalistiche più belle. Riempiti il cuore di splendore!
Raggiungi le più belle città d’arte come Firenze o Siena. Parti alla volta della valle del Chianti e assapora la tradizione in un calice di vino. Esplora borghi dal fascino incantato come Volterra e San Gimignano. Immergiti nei verdi paesaggi delle riserve naturalistiche più belle. Riempiti il cuore di splendore!
La Maremma
Bolgheri
Dalle terrazze di Bolgheri puoi ammirare la campagna e il mare: questo borgo è animato da botteghe artigiane, enoteche, osterie e ristoranti. Scoprirai i prodotti tipici della tradizione enogastronomica ricca e piena di fascino di questo territorio.
Il viale di Bolgheri e la via Bolgherese sono ricche di agriturismi e allevamenti equestri, ideali per passeggiate a piedi, in bici o a cavallo. L’eccellenza vinicola di Bolgheri si celebra nella Strada del vino della costa degli Etruschi. Ti consigliamo di sorseggiare un bicchiere di Sassicaia, Ornellaia o Masseto.
CASTAGNETO CARDUCCI
Nel cuore della Costa degli Etruschi, questa località offre un territorio di rara bellezza ed eccellenze culturali ed enogastronomiche.
In rappresentanza di queste ultime, oltre ai vini della Strada di cui fa parte anche Bolgheri, si aggiungono anche un olio extravergine di altissima qualità e ricette tipiche di selvaggina locale (caprioli, lepri e colombi), da cui si ricavano piatti della tradizione decisamente da provare. Qui vissero cavalieri medievali, ma anche il poeta Carducci, da cui prende il nome. L’Oasi faunistica di Bolgheri vi incanterà con un fascino naturalistico di prim’ordine.
La Toscana
Città d’arte
La Toscana è stata la culla del Rinascimento. Città dalle innumerevoli bellezze è Firenze, capoluogo della regione con una ricca storia di potere, arte e cultura. Visita gli Uffizi, gira per le strade e scoprine i piccoli segreti, come il Giardino delle Rose, da cui potrai godere di una vista panoramica.
Siena è come imprigionata nel medioevo, e il suo fascino è rimasto intatto. Il duomo, i vicoli e le tante osterie dove assaggiare il meglio della cucina tradizionale, non manca nulla! Anche Lucca e Pisa ti aspettano, c’è veramente solo l’imbarazzo della scelta!
Borghi
Non solo grandi città ma anche borghi arroccati sulle colline. Le origini di Volterra risalgono all’epoca Etrusca, e all’interno delle mura potrai perderti nelle sue tortuose e strette vie, immergendoti in un’atmosfera d’altri tempi, donata dalle testimonianze medievali che sfociano in un festival multicolore.
Non perderti San Gimignano, terra di zafferano e Vernaccia, il suo vino bianco, questo borgo è persino patrimonio dell’umanità UNESCO. Ben 14 le torri rimaste dalle settanta costruite dalle antiche famiglie benestanti della città. Qui vivrai la storia come solo i cavalieri e le dame del passato hanno fatto!